rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Blackout continui in città e in periferia, Cucchiara (Fipe): "Grave danno d’immagine ed economico"

La presidente della sigla di Confcommercio evidenzia come ci siano stati numerosi disagi alle attività commerciali e agli aventori

Eccessivo uso di energia elettrica in città e continui blackout in varie zone del centro e della periferia di Agrigento, a prendere posizione è la presidente della Fipe Confcommercio, Gabriella Cucchiara.

Caldo record e non solo: tornano i blackout in varie zone della città

"Si tratta di una situazione che ha creato disagi sia ai turisti che agli ospiti di ristoranti e strutture balneari che offrono servizi serali e ai residenti - spiega in una nota -. Questo ha creato un grave danno d’immagine  alla città e al comparto turistico, ma anche un danno economico per i commercianti e i ristoratori che hanno visto i loro tavoli svuotarsi lentamente e senza poter soddisfare le richieste dei clienti. Una situazione intollerabile - continua - che merita di essere affrontata in maniera risolutiva. Questi  guasti si ripetono di stagione in stagione, non possono essere più tutelati e non possono essere imputabili  solamente ad una questione di aumento delle temperature prevedibile in questo periodo della stagione".

Cucchiara, in tal senso auspica un intervento del primo cittadino presso gli enti preposti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blackout continui in città e in periferia, Cucchiara (Fipe): "Grave danno d’immagine ed economico"

AgrigentoNotizie è in caricamento