rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Social / Centro città / Viale della Vittoria

Rissa al viale Della Vittoria: immigrato resta svenuto sul selciato, video immortala l'aggressione

L'aggressione è stata immortalata con un telefono cellulare e sta, al momento, rimbalzando da un Whatsapp all'altro

Scazzottata in pieno viale Della Vittoria, a pochissimi passi dalla scuola elementare "Lauricella", alle ore 13 circa. Un immigrato, da tempo residente nella città dei Templi, è stato lasciato sul selciato, verosimilmente svenuto. La rissa - di questo si tratta visto che ha coinvolto più persone - è stata immortalata con un telefono cellulare e sta, al momento, rimbalzando da un Whatsapp all'altro.

Rissa al Viale, migrante tramortito sull'asfalto

Come e perché sia scoppiato l'alterco, ben presto trasformatosi in un pestaggio, non è affatto chiaro. E' certo però - stando a quanto emerge dal video, che è appunto diventato virale, - che ad un certo punto un agrigentino, dopo essersi scagliato con pugni contro l'immigrato già sull'asfalto, ha messo in moto l'autovettura e s'è allontanato repentinamente dal Viale. Sul posto non sono intervenute pattuglie della polizia o dei carabinieri. La zona è di competenza territoriale dei carabinieri.

E' certa però l'esitazione di chi ha realizzato il video nel richiedere l'intervento delle forze dell'ordine. Come al solito, in questa provincia, prima si realizzano fotografie e video e poi, quando magari come in questo caso la situazione precipita (con una persona svenuta sul selciato), si pensa a comporre il numero unico d'emergenza. 

Diverse le auto che sono transitate, nell'esatto momento del pestaggio, lungo quel tratto del Viale. Ma appunto, nessuno s'è premurato di lanciare l'Sos al 112. 

Del video, diventato ormai appunto virale, sono comunque già in possesso polizia e carabinieri. Delle indagini, dopo che l'immigrato è stato sentito dagli agenti del posto di polizia presente all'ospedale di contrada Consolida, si stanno occupando i poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Agrigento che mirano appunto ad identificare gli agrigentini che hanno colpito violentemente l'extracomunitario. 

(Aggiornato alle ore 16) 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa al viale Della Vittoria: immigrato resta svenuto sul selciato, video immortala l'aggressione

AgrigentoNotizie è in caricamento