rotate-mobile
Cronaca

Casa Pirandello e tempio della Concordia: visita lampo di Mattarella

Il presidente della Repubblica arriverà alle 19,30 e alle 21 lascerà la Valle dei Templi. Breve visita agli scavi del teatro Ellenistico e a Villa Aurea per ammirare "I tesori di Akragas"

Visiterà la casa natale di Luigi Pirandello, gli scavi del teatro Ellenistico-Romano, villa Aurea e la mostra su "I tesori di Akragas", ossia i reperti che normalmente sono custoditi ed esposti al British museum di Londra e poi, al tempio della Concordia, consegnerà il premio "Pirandello" all'attore Toni Servillo e riceverà la cittadinanza onoraria di Racalmuto.

LEGGI ANCHE: Ecco le tappe della visita del capo dello Stato 

Sarà una visita lampo quella di domani, ad Agrigento, del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in occasione del 150esimo anniversario della nascita dello scrittore Luigi Pirandello. Mattarella arriverà alle 19,30 alla casa natale del premio Nobel, in contrada Caos, e ripartirà dalla città dei Templi alle 21 circa. Durante la cerimonia al tempio della Concordia, Mattarella presenzierà anche alla consegna del premio speciale che andrà invece a Michele Riondino, l'attore che, nelle fiction televisive tratte dai racconti di Andrea Camilleri, interpreta il ruolo del giovane commissario Montalbano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa Pirandello e tempio della Concordia: visita lampo di Mattarella

AgrigentoNotizie è in caricamento