rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Controlli

Verifiche sul personale in servizio nei reparti: il Nas passa in rassegna gli ospedali agrigentini

I carabinieri del Nucleo antisofisticazioni avrebbero chiesto la documentazione riguarda il numero di operatori impegnati e quelli presenti

Controllo mirato ieri da parte dei carabinieri del Nas di Palermo in almeno due ospedali della provincia, cioè il "San Giovanni di Dio" di Agrigento e il "San Giacomo d'Altopasso" di Licata.

I militari, a quanto pare - ma al momento non vi sono versioni ufficiali - avrebbero effettuato delle verifiche per quanto riguarda le presenze dei dipendenti nei vari reparti e oggi - sempre stando a quanto trapela - avrebbero chiesto documentazione.

Una presenza, quella dei carabinieri, che non è sfuggita anche ai cittadini che si trovano nelle strutture sanitarie ma che non è chiaro appunto a cosa fosse mirata: se si trattasse di una verifica finalizzata ad accertare o meno casi di assenteismo o se guardasse invece ai temi di cui si è spesso dibattuto in queste settimane, cioè la carenza di risorse umane nelle strutture sanitarie non è chiaro.

Certo è invece che l'Asp, contattata da Agrigentonotizie.it risponde che "Al momento in direzione non si hanno notizie al riguardo" e che il controllo "non risulta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verifiche sul personale in servizio nei reparti: il Nas passa in rassegna gli ospedali agrigentini

AgrigentoNotizie è in caricamento