rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Sciacca

La Francia "premia" il coraggio dei pescatori di Sciacca, via ad una mostra a loro dedicata

L'esposizione Arcipelaghi si terrà nelle mura dell'Istituto Italiano di Cultura di Parigi, ovvero un organismo del ministero degli Affari Esteri italiano incaricato di diffondere e di promuovere la lingua e la cultura italiana

La Francia “premia” il coraggio dei pescatori Saccensi. Uno scatto dell’equipaggio del peschereccio Accursio, guidato dal saccense Carlo Giarratano, sarà presente alla mostra “Arcipelaghi”.

Dal salvataggio alla copertina di Vogue, Carlo Giarratano: "Rifarei tutto quello che ho fatto"

“L’istantanea  - si legge nella pagina dell’Institut Culturel italien de Paris - racconta il coraggio dei pescatori che il 26 luglio 2019 ha salvato un gommone con oltre 50 migranti a bordo a largo delle coste siciliane”. Lo scatto è stato realizzato da Roselena Ramistella.

Trasbordati i migranti al largo di Malta, il peschereccio "Giarratano" fa rotta verso Sciacca

La mostra Arcipelaghi si terrà nelle mura dell'Istituto Italiano di Cultura di Parigi, ovvero un organismo del ministero degli Affari Esteri italiano incaricato di diffondere e di promuovere la lingua e la cultura italiana. Tra i suoi compiti principali: l'organizzazione di iniziative culturali che abbiano per tema l'Italia, la sua vita culturale, artistica e scientifica e di corsi di lingua e cultura italiana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Francia "premia" il coraggio dei pescatori di Sciacca, via ad una mostra a loro dedicata

AgrigentoNotizie è in caricamento