rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Il ricordo

Lutto nel mondo del motorsport agrigentino: morto Matteo Petralito, ideatore del “Rally dei templi”

E’ scomparso all’età di 69 anni a Milano. E’ stato dirigente tecnico della Regione ricoprendo la carica di commissario straordinario Iacp e componente Urega. Il cordoglio del presidente e del consiglio direttivo dell’Aci

E’ scomparso ieri a Milano Matteo Petralito all’etè di 69 anni, persona molto nota e stimatissimo professionista agrigentino. E’ stato dirigente tecnico della Regione ricoprendo la carica di commissario straordinario Iacp e componente Urega. Ma il suo nome è legato soprattutto al mondo del motorsport agrigentino perché è stato ideatore e patron del “Rally dei templi” oltre ad essere stato un punto di riferimento per la scuderia “Agrigento corse” e per la cronoscalata “Monte Kronio” di Sciacca, nonché componente del consiglio direttivo dell'Automobile club Italia per moltissimi anni.

E proprio il presidente dell'Aci Salvatore Bellanca, unitamente ai componenti del consiglio direttivo esprimono profondo cordoglio per la scomparsa prematura di Matteo Petralito.

Bellanca ha immediatamente espresso forte vicinanza alla moglie Gabriella ed alle figlie Alessandra e Adele “Un vuoto improvviso e lacerante - dichiarato - che lascia nello sconforto tutto il mondo del motorismo siciliano e tutti quelli che lo avevano conosciuto in occasione di eventi sportivi. Perdiamo un grande amico ed una figura dall’alto profilo professionale, competente e sportivo, sinonimo di passione ed attaccamento al mondo dell'automobilismo, dotato di grande cordialità, disponibilità e simpatia. Matteo, - detto “Uccio” per gli amici - è stato e rimarrà per sempre una figura di riferimento per tutti gli sportivi e non solo. Per la storia dell'automobilismo sportivo agrigentino si tratta di una grave perdita”.

L'ultimo saluto sarà dato mercoledi 15 marzo alle 16 nella chiesa del Villaggio Peruzzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel mondo del motorsport agrigentino: morto Matteo Petralito, ideatore del “Rally dei templi”

AgrigentoNotizie è in caricamento