rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
La kermesse

Mandorlo in fiore2024, la Regione raddoppia il contributo e stanzia 60mila euro

Il contributo dell'assessorato al Turismo, sport e spettacolo integrerà il budget destinato al festival che prevede l'utilizzo di somme anche del Comune

Stanziati 60mila euro per il 76esimo festival Mandorlo in fiore che si svolgerà dal 9 al 17 marzo. A firmare il provvedimento ieri sera è stato l'assessore regionale al Turismo, sport e spettacolo Elvira Amata. Una mano d'aiuto finanziaria che raddoppia rispetto al già concesso contributo di 30.000 euro per l’edizione del 2023 e che evidenzia l'attenzione e il supporto del governo regionale verso le attività promosse dall'amministrazione comunale di Agrigento.

Il contributo dell'assessorato regionale al Turismo, sport e spettacolo integrerà il budget destinato al festival del Mandorlo in fiore che prevede l'utilizzo di somme sia del Comune di Agrigento che dalla Regione Siciliana. Budget che include anche il contributo destinato alle attività a supporto delle iniziative della Capitale italiana della cultura 2025.

Il festival del Mandorlo in fiore, già inserito nel calendario regionale degli eventi di grande richiamo turistico, rappresenta un momento di celebrazione delle tradizioni e della bellezza dei paesaggi, attirando visitatori da ogni parte del mondo. "Grazie al prezioso contributo dell'assessore Amata potremo arricchire ulteriormente il programma dell'evento e offrire un'esperienza indimenticabile ai partecipanti, promuovendo al contempo lo sviluppo turistico e la valorizzazione del nostro patrimonio culturale", da dichiarato l'assessore comunale Costantino Ciulla.

"L'incremento del contributo finanziario destinato al festival del Mandorlo in fiore evidenzia in modo tangibile come le attività portate avanti dall'amministrazione comunale siano attenzionate ed apprezzate anche a livello regionale - ha aggiunto Ciulla - . Esprimo ancora una volta la mia sincera gratitudine all'onorevole Elvira Amata e al governo regionale per il sostegno e la fiducia dimostrati nei confronti del nostro territorio". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mandorlo in fiore2024, la Regione raddoppia il contributo e stanzia 60mila euro

AgrigentoNotizie è in caricamento