rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Maltempo

Una tempesta di pioggia e grandine si abbatte sull'Agrigentino: automobilisti si rifugiano sotto i ponti

Sulla strada statale 640 una distesa di ghiaccio di almeno 4 centimetri con chicchi di notevoli dimensioni. i mezzi in transito si sono ritrovati in mezzo ad un vero e proprio fiume in piena con un'enorme quantità d'acqua che si è rapidamente accumulata sull'asfalto. Allagato anche il viadotto Imera

La fortissima ondata di maltempo che si sta abbattendo sull’Agrigentino ha portato pioggia e grandine su buona parte del territorio con allagamenti nelle strade delle città ma anche sulle statali come la 640 e la 122. Chicchi di grandine di notevoli dimensioni e in quantità tale da formare, in pochissimi minuti, una distesa di ghiaccio sull’asfalto, soprattutto nella cosiddetta “Strada degli scrittori” che collega Agrigento con Caltanissetta.

Gli automobilisti in transito sulla 640 sono stati letteralmente investiti dall’improvvisa tempesta di acqua e grandine e molti di loro si sono rifugiati sotto i ponti per tentare di salvare i propri mezzi che con chicchi così grandi avrebbero sicuramente riportato danni alla carrozzeria. La distesa di ghiaccio provocata dalla grandine ha sfiorato i 4 centimetri di altezza.

Maltempo, pioggia e grandine scatenano il panico tra gli automobilisti

Non è andata meglio sulla statale 122 dove il manto stradale si è trasformato in un vero e proprio fiume in piena con un’enorme quantità d’acqua depositata in una manciata di minuti.

Allagato anche il viadotto IImera ad Agrigento: auto ferme e traffico paralizzato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una tempesta di pioggia e grandine si abbatte sull'Agrigentino: automobilisti si rifugiano sotto i ponti

AgrigentoNotizie è in caricamento