rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Mafia

Mafia, la maxi inchiesta "Icaro": ultime arringhe prima della sentenza

Dopo la discussione del legale di Vincenzo Marrella, 63 anni, si attende solo il verdetto

“Nessun pentito, neppure Maurizio Di Gati, si ricorda mai di lui. Non è mai stato intercettato fino alla fase finale delle indagini, la verità è che non ha mai fatto parte di Cosa Nostra né con ruolo di semplice affiliato né di capo”.

Mafia, inchiesta "Icaro": il pm chiede 10 condanne

Con l’arringa dell’avvocato Antonino Gaziano, che ha chiesto l’assoluzione di Vincenzo Marrella, 63 anni, nei cui confronti il pm della Dda Claudio Camilleri ha chiesto la condanna a 20 anni di reclusione, si sono concluse le discussioni del processo scaturito dalla maxi inchiesta Icaro che, fra il dicembre del 2015 e i mesi successivi, ha fatto scattare una quindicina di misure cautelari. I giudici della prima sezione penale presieduta da Pietro Falcone hanno rinviato l’udienza di sette giorni: venerdì, dopo l’eventuale replica della difesa, il collegio si ritirerà in camera di consiglio ed emetterà il verdetto a carico dei dodici imputati che non hanno chiesto il giudizio abbreviato.

L’altro troncone del processo, infatti, è giunto all’appello. In questo stralcio, lo scorso 20 luglio, il pm ha chiesto dieci condanne. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mafia, la maxi inchiesta "Icaro": ultime arringhe prima della sentenza

AgrigentoNotizie è in caricamento