rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Favara

"Correte c'è stato un incidente", l'Sos si rivela falso: 35enne ferito dopo aver danneggiato la sua auto

Secondo quanto accertato dai carabinieri, l'uomo s'era scagliato contro l'utilitaria dopo un diverbio verbale con la moglie. E' stato portato al pronto soccorso del "San Giovanni di Dio"

Il 118 e i carabinieri sono stati chiamati per quello che sembrava essere un incidente stradale. Dei passanti, vedendo una Ford Fiesta danneggiata e un uomo sanguinante, riverso per terra, temendo il peggio, hanno subito chiesto “aiuto”. In via Piave, a Favara, non c’era però stato nessun incidente stradale. L’uomo – un trentacinquenne di Favara – era ferito, ma non a causa di un incidente stradale. A fare chiarezza sull’accaduto, mentre il favarese veniva caricato sull’ambulanza del 118 e trasferito al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio”, sono stati i carabinieri della tenenza cittadina. I militari, che vengono sistematicamente coordinati dal comando compagnia di Agrigento, hanno accertato che poco prima il trentacinquenne aveva avuto un diverbio, una vera e propria lite, ma verbale, con la moglie. Su tutte le furie, il favarese s’è scagliato contro la propria Ford Fiesta e l’ha danneggiata a mani nude, ed anche pesantemente. E’ rimasto ferito e, ad un certo punto, sia perché sfinito, sia perché stava poco bene a causa delle ferite s’era provocato, è finito sul selciato.

I medici dell’ospedale di Agrigento lo hanno sottoposto a tutti gli accertamenti sanitari ritenuti necessari e lo hanno medicato, tenendolo sotto osservazione per diverse ore. Il trentacinquenne non è risultato essere, chiaramente, in pericolo di vita. Quanto è avvenuto in via Piave, a Favara, non è stato altro che un danneggiamento. E trattandosi dell’autovettura dello stesso giovane, i carabinieri non hanno neanche potuto procedere nei suoi confronti. Tuttavia, proprio per evitare che situazioni del genere possano tornare a ripetersi, la situazione – anche familiare – viene tenuta sotto controllo proprio dai militari dell’Arma della tenenza di Favara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Correte c'è stato un incidente", l'Sos si rivela falso: 35enne ferito dopo aver danneggiato la sua auto

AgrigentoNotizie è in caricamento