rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

Ha perso la figlia di 15 mesi nel naufragio, Croce Rossa: supporto psicologico per la mamma

Nicolò Ricca, responsabile sanitario: "La donna è in buone condizioni di salute, ma è visibilmente sotto choc e comprensibilmente traumatizzata"

"La donna è in buone condizioni di salute, ma è visibilmente sotto choc e comprensibilmente traumatizzata. E' stato subito attivato il servizio di supporto psicologico e psicosociale e stiamo cercando di fornirle il massimo livello di attenzione e cura, a lei, così come a tutti gli ospiti dell'hotspot". Lo ha detto Nicolò Ricca, responsabile sanitario della Croce rossa, in merito alla donna che ha perso la figlia di 15 mesi dopo il naufragio del barchino, partito da Sfax, sul quale viaggiavano complessivamente 45 persone. Quarantaquattro sono stati recuperati dall'equipaggio della ong Mare go che aveva già lanciato loro dei giubbotti di salvataggio, mentre la piccina è sparita nel nulla.

Il naufragio davanti Lampedusa, l'equipaggio di Mare go: "Sopravvissuti per i nostri giubbotti di salvataggio"

Naufragio davanti a Lampedusa: salvati 44 migranti, dispersa una bimba di 15 mesi

Raffica di sbarchi di migranti a Lampedusa, il sindaco: "Barchini affondati o abbandonati, scriverò a Roma"

"All'hotspot di Lampedusa sono presenti 1.144 ospiti, dalla mezzanotte si sono susseguiti 14 sbarchi. Per il pomeriggio è previsto un trasferimento, via mare, in direzione Porto Empedocle di circa 300 migranti. Croce Rossa italiana continua ad offrire i servizi di accoglienza in maniera regolare", ha detto invece Imad Dalil, direttore dell'hotspot di Lampedusa che è gestito dalla Croce Rossa. 

Video popolari

Ha perso la figlia di 15 mesi nel naufragio, Croce Rossa: supporto psicologico per la mamma

AgrigentoNotizie è in caricamento