rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Siculiana

L'incidente che ha ucciso il carabiniere, Siculiana è sotto choc: sarà lutto cittadino

La decisione è stata presa dal sindaco Peppe Zambito. La Procura della Repubblica ha, intanto, come sempre avviene in questi casi, aperto un fascicolo d'inchiesta

Siculiana è sotto choc. La morte del carabiniere Davide Ciulla, 25 anni, a seguito di un incidente stradale fra la sua motocicletta Ducati e una Fiat Panda - entrambe con direzione di marcia verso Ribera - ha scosso, in maniera forte, una realtà dove tutti si conoscono più o meno bene. E il sindaco Peppe Zambito, ieri sera, interpretando lo stato di choc dell’intera comunità, aveva già deciso: sarà lutto cittadino.

Statale 115, incidente fra auto e moto: muore carabiniere di 25 anni

“Conoscevo Davide, conosco la sua famiglia fatta di persone perbene. Siculiana è incredula e sconvolta – ha detto, con voce spezzata dalla commozione, il sindaco Peppe Zambito - . Nell’aria si respira lo choc perché Davide lo conoscevano tutti. Era un bravissimo ragazzo, un giovane che aveva realizzato quello che era il suo sogno: la divisa da carabiniere. Un giovane che avrebbe avuto una vita serena”. Al Comune s’aspetterà di conoscere la data dei funerali per stabilire il lutto cittadino. Intanto, come sempre avviene in questi casi, è stato aperto – dalla Procura di Agrigento – un fascicolo d’inchiesta.

A scontrarsi, per cause che ieri sera non apparivano essere per niente chiare, sono state la motocicletta guidata dal giovane militare dell'Arma e una Fiat Punto guidata da un trentacinquenne di Siculiana, con accanto lo zio di 49 anni.

Vicinanza alla famiglia ha espresso anche il sindaco di Ribera, Matteo Ruvolo.  "Nessuna morte è accettabile - dice in una nota - ma colpisce particolarmente la perdita di un giovane uomo, nel fiore dei propri anni, che aveva deciso di mettere la sua vita –attraverso il proprio lavoro di servitore dello Stato – al servizio della comunità. SI ritiene pertanto doveroso esprimere, a nome dell’intera Amministrazione e comunità riberese, le più sentite condoglianze".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'incidente che ha ucciso il carabiniere, Siculiana è sotto choc: sarà lutto cittadino

AgrigentoNotizie è in caricamento