rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca piazza Lena

Installazioni in piazza Lena e San Giuseppe, l'artista Fasulo scrive a Firetto

Le opere, domanda il pittore, "sono state consegnate ufficialmente al Comune? Se così fosse, è avvenuto il collaudo tecnico? E se sì, Benedetto è stato remunerato come da disciplinare?"

L'artista agrigentino Franco Fasulo ha scritto una lettera aperta al sindaco di Agrigento, Lillo Firetto. Oggetto della missiva sono gli interventi artistici di Silvio Benedetto nelle piazza Lena e San Giuseppe. 

"Gentilissimo sindaco, - scrive l'artista - inizio questa lettera riconfermando il sentimento di genuina stima che nutro nei tuoi confronti; stima che mi ha indotto a manifestare pubblicamente il mio sostegno alla tua candidatura a guida della città nella passata tornata elettorale.

"Appena eletto sindaco ad Agrigento, con la tua giunta - prosegue Fasulo - avete posto attenzione alle piazze Lena e San Giuseppe; celermente bandito un concorso nazionale per interventi di riqualificazione artistica delle succitate piazze. Il  concorso è stato vinto dal  maestro Silvio Benedicto Benedetto e circa un anno fa  le sue installazioni sono state allocate nei luoghi destinati". 

"Da quella data, però, - puntualizza l'artista - molte polemiche hanno interessato questa lodevole iniziativa. In virtù della riconosciuta attenzione che hai sempre manifestato per l’arte e al fine di sgombrare il campo da ogni fuorviante malinteso, avverto la necessita di formularti delle domande sullo stato dell’intervento artistico: le installazioni artistiche sono ultimate? Sono state consegnate ufficialmente dall’artista al Comune? Se così fosse, è avvenuto il collaudo tecnico?  E se sì, l’artista è stato remunerato come da disciplinare? Nella certezza che le tue celeri e chiare risposte fugheranno ogni dubbio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Installazioni in piazza Lena e San Giuseppe, l'artista Fasulo scrive a Firetto

AgrigentoNotizie è in caricamento