rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
L'indagine / Favara

Tredicenne morto in un incidente con lo scooter: indagati padre e figlio

Antonio Mendolia era in sella ad un ciclomotore, privo di assicurazione, guidato da un amico coetaneo sotto inchiesta insieme al genitore che avrebbe dovuto vigilare

Due indagati per la morte di Antonio Mendolia, il 13enne caduto da uno scooter nel pomeriggio del 26 maggio in via Portella, a Favara. Il pubblico ministero della procura di Agrigento, Giulia Sbocchia, ha messo sotto inchiesta il padre dell'amico della vittima, anch'egli 13enne e a sua volta indagato dalla procura dei minori per omicidio stradale che era alla guida dello Scarabeo con cui si è verificato l'incidente.

Incidente mortale a Favara: la vittima aveva 13 anni

Il ragazzino, che comunque non è imputabile in quanto minore di 14 anni, guidava lo scooter oltre che sprovvisto di patente, non avendo ancora i requisiti anagrafici, senza l'assicurazione. La procura dei minori gli contesta l'ipotesi di reato di omicidio stradale perchè, mettendosi alla guida del ciclomotore, avrebbe provocato la morte dell'amico che era seduto dietro di lui. Pare che il ragazzino sarebbe stato sbalzato dalla sella e finito violentemente contro un muretto. 

Applausi e palloncini bianchi: il saluto di Favara ad Antonio

Il padre, al quale si contesta di non avere vigilato sulla condotta del figlio, risponde di omicidio colposo. I due indagati hanno nominato come difensore l'avvocato Salvatore Cusumano: il provvedimento di sequestro dello scooter è stato disposto "per procedere a ulteriori approfondimenti investigativi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tredicenne morto in un incidente con lo scooter: indagati padre e figlio

AgrigentoNotizie è in caricamento