rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro città / Via Delle Mura

Incendio in via delle Mura, volontari incontrano gli sfollati: "Aiutiamoli"

Dopo il rogo nel centro storico, la famiglia, complessivamente nove persone, tra cui alcuni bambini, vive una situazione di disagio

Gesto di solidarieta dell'associazione dei Volontari di Strada che, questa mattina, hanno incontrato la famiglia residente in via delle Mura, la cui abitazione è stata parzialmente distrutta da un incendio nei giorni scorsi.

LEGGI ANCHE: DIVAMPA UN INCENDIO NEL CENTRO STORICO

Da quasi una settimana, la famiglia, complessivamente nove persone, tra cui alcuni bambini, vive una situazione di disagio. "Alla famiglia i volontari hanno espresso sentimenti di solidarietà umana e di vicinanza per la condizione in cui si trovano - si legge in una nota - e fornito aiuti materiali per lenire le sofferenze di questi giorni. Raccogliendo il grido di dolore della famiglia, l'associazione fa appello alle autorità competenti, a tutti i livelli, ed in primo luogo al Comune, sindaco ed assessori in testa, perché si dia assoluta priorità al caso, accelerando al massimo l'iter burocratico - amministrativo per dare avvio ai lavori di ristrutturazione dell'abitazione".

L'associazione fa appello anche ai cittadini agrigentini "perché facciano sentire la propria vicinanza alla famiglia con donazioni e aiuti che serviranno esclusivamente per sostenere le spese di ripristino statico ed architettonico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in via delle Mura, volontari incontrano gli sfollati: "Aiutiamoli"

AgrigentoNotizie è in caricamento