rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Ospedale / Campo sportivo / Via Dante Alighieri

L'incendio nell'abitazione di via Dante: guariranno in una decina di giorni i 3 anziani intossicati dal fumo

Alla pensionata 83enne, che si trovava bloccata nell'appartamento dove è divampato il rogo, e alla coppia - lui di 78 anni e lei di 69 anni - abitanti al quarto piano, i medici hanno diagnosticato dispnea e vertigini. Lo stabile è stato dichiarato agibile

Si riprenderanno in una decina di giorni - questa la prognosi diagnosticata dai medici del "San Giovanni di Dio" - i tre agrigentini che, ieri, sono finiti al pronto soccorso dopo l'incendio sviluppatosi in un appartamento, al terzo piano, di via Dante. 

Incendio in un’abitazione: tre anziani salvati dai poliziotti

Alla pensionata 83enne, che si trovava bloccata nell'appartamento dove è divampato l'incendio, e alla coppia - lui di 78 anni e lei di 69 anni - abitanti al quarto piano dello stesso palazzo, i medici hanno diagnosticato dispnea e vertigini causati dall'inalazione del fumo. In maniera particolare si è temuto di più per la coppia perché entrambi hanno delle patologie. 

A mobilitarsi per evacuare i tre agrigentini, portandoli di fatto in salvo, sono stati i poliziotti della sezione Volanti della Questura. Poliziotti che hanno affidato i tre alle ambulanze del 118 che li hanno trasferiti al presidio sanitario di contrada Consolida. 

I pompieri del comando provinciale hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l'intero palazzo. Lo stabile è stato, dopo gli accertamenti tecnici, dichiarato agibile. Le cause del rogo, non ci sono dubbi al riguardo, sono state accidentali. Qualcuno ha parlato di una sigaretta lasciata maldestramente accesa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'incendio nell'abitazione di via Dante: guariranno in una decina di giorni i 3 anziani intossicati dal fumo

AgrigentoNotizie è in caricamento