rotate-mobile
Sicurezza / Centro città / Via Atenea

Shopping natalizio e movida, via Atenea presidiata dalla polizia: garantito il rispetto delle norme antiCovid

Il maxi schieramento degli agenti della sezione Volanti ha assicurato la massima sicurezza anche contro eventuali reati di microcriminalità. Verifiche ed accertamenti sono stati fatti anche al centro commerciale

Raffica di controlli interforze anche ieri sera per scongiurare assembramenti, accertare la regolarità degli ingressi con green pass all'interno dei locali della movida e corretto utilizzo delle mascherine antiCovid. A "setacciare" via Atenea e dintorni, ieri sera, c'erano i poliziotti della sezione Volanti della Questura. Agenti che hanno garantito il pieno rispetto delle prescrizioni del Governo e della Regione.  

Mascherine, green pass e assembramenti: maxi operazione di controllo nei luoghi della movida

polizia volanti lungo via atenea2-2

I controlli - lungo via Atenea e via Pirandello soprattutto - hanno riguardato prima i negozi e lo shopping pre-natalizio. Poi, naturalmente, durante la serata, sono state effettuate le verifiche anti-Covid nei locali della movida e sui tanti giovani che li frequentano. Accertamenti sono stati, naturalmente, effettuati anche a San Leone, esattamente per come avviene - secondo quanto disposto dal prefetto di Agrigento Maria Rita Cocciufa e pianificato dal questore Rosa Maria Iraci - soprattutto ogni fine settimana. Sabato pomeriggio e sera, i poliziotti della sezione Volanti hanno effettuato anche dei controlli al centro commerciale. 

polizia volanti lungo via atenea3-2

La presenza degli agenti della Questura ha, inevitabilmente, garantito anche la massima sicurezza contro eventuali reati di microcriminalità. Già il maxi schieramento di forze dell'ordine non ha potuto far altro che scoraggiare - qualora ci fosse stato in giro qualche malintenzionato - dal mettere a segno furti, rapine o scippi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shopping natalizio e movida, via Atenea presidiata dalla polizia: garantito il rispetto delle norme antiCovid

AgrigentoNotizie è in caricamento