rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Porto Empedocle

Rubano scooter e borsa, braccati dalla polizia scivolano ma riescono a scappare

Notte di razzie fra Porto Empedocle ed Agrigento. Due giovani, quasi certamente extracomunitari, dopo ore ed ore di scorribande, sono riusciti a far perdere le proprie tracce

Notte di razzie fra Porto Empedocle ed Agrigento. Due giovani, quasi certamente extracomunitari, dopo ore ed ore di scorribande, sono riusciti a far perdere - anche se maldestramente e quasi certamente non del tutto - le proprie tracce. I due hanno prima rubato un ciclomotore lungo la strada statale 115, nei pressi di un bar di Porto Empedocle, e sono scappati verso Agrigento. Sempre in sella a quello stesso scooter sono giunti in piazza Stazione, nella città dei Templi, ed hanno rubato dall'abitacolo di un'autovettura, regolarmente posteggiata, una borsa.

Un altro colpo fulmineo seguito da una nuova fuga lungo via Empedocle. Una fuga che, naturalmente, non poteva durare in eterno, specie perché hanno imboccato la via Pietro Nenni, ex Porta di Mare, contromano e sono stati "beccati" da un finanziere che procedeva lungo il corretto senso di marcia.

Il militare ha, chiaramente, capito che quei due l'avevano fatta grossa. Il finanziere ha allertato il 113 e sul posto sono state convogliate tutte le pattuglie della sezione "Volanti" della Questura. Ormai braccati, i due malviventi hanno perso l'equilibrio e sono caduti, con il ciclomotore, sul selciato. Si sono, però, subito rialzati ed abbandonando tutta la refurtiva: sia il ciclomotore che la borsetta arraffata dall'autovettura, sono fuggiti a gambe levate, scappando verso la zona della ferrovia.

I poliziotti della sezione "Volanti" hanno setacciato l'intera area, ma purtroppo dei due delinquenti non è saltata fuori alcuna traccia. Sia il ciclomotore che la borsetta sono stati recuperati e sono stati restituiti, già nella giornata di ieri, ai legittimi proprietari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano scooter e borsa, braccati dalla polizia scivolano ma riescono a scappare

AgrigentoNotizie è in caricamento