Sabato, 20 Luglio 2024
Cronaca

Due giorni di formazione per i netturbini di Porto Empedocle e Realmonte

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Due giornate dedicate alla formazione degli operatori ecologici dell'Aro Vigata – Scala dei Turchi che si occupano del servizio di raccolta differenziata nei comuni di Porto Empedocle e di Realmonte.

I corsi, si terranno martedì 20 e mercoledì 21 giugno nei saloni dell'Hotel dei Pini a Porto Empedocle dalle 15.30 alle 18.30 e saranno curati da personale specializzato nelle tematiche del “porta a porta” e che formeranno ulteriormente il personale delle ditte Iseda, Icos ed Ecoin fornendo ulteriori imput per un miglioramento nel servizio.

Come si ricorderà, alla fine di febbraio, agli operatori ecologici di Porto Empedocle e Realmonte, vennero consegnati i primi braccialetti elettronici per il monitoraggio dei rifiuti differenziati chiamati “Waste monitoring system”, per il monitoraggio dei rifiuti attraverso un sistema Wirelles. Da allora, i contenitori vengono svuotati non prima di venire passati alla lettura dei braccialetti elettronici attraverso cui si andrà via via realizzando un nuovo sistema di mappatura dei rifiuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due giorni di formazione per i netturbini di Porto Empedocle e Realmonte
AgrigentoNotizie è in caricamento