rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

In arrivo dalla Regione 600 mila euro per 185 disabili gravissimi

Il dirigente generale dell'assessorato della Famiglia, Mario Candore, ha firmato un decreto di liquidazione a favore dell'Asp di Agrigento

Fondi in arrivo dalla Regione per i disabili agrigentini. Il dirigente generale dell'assessorato della Famiglia e delle Politiche sociali, Mario Candore, ha firmato un decreto di impegno e liquidazione a favore dell'Asp di Agrigento, per quasi 600 mila euro.

Serviranno per l'assistenza di 185 disabili gravissimi, di cui 18 con valutazione di alta intensità di assistenza e 167 con media intensità. I fondi stanziati ammontano esattamente a 598.200 euro.

"Per il 2017 - fa sapere il governatore Rosario Crocetta, in una nota - sono stati già stanziati, e sono operativi, 36 milioni di euro di fondi regionali destinati ai soggetti con disabilità gravissima. Tale fondo è in corso di erogazione, man mano che le Asp completano l'accertamento della disabilità nelle varie province. Sono già infatti stati emessi i decreti di finanziamento, a favore dei soggetti con disabilità gravissima, identificati dalle Asp di Caltanissetta (141) ed Agrigento (185). Sono già operativi, inoltre, venti milioni addizionali – parliamo sempre di fondi regionali – che vengono destinati all'accudienza e al trasporto dei disabili nelle scuole superiori. Per quanto riguarda, dunque, i nuovi fondi già stanziati con il bilancio provvisorio, la Regione ha implementato il fondo per la disabilità con 56 milioni di euro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo dalla Regione 600 mila euro per 185 disabili gravissimi

AgrigentoNotizie è in caricamento