menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(foto ARCHIVIO)

(foto ARCHIVIO)

Tiro al bersaglio contro la porta della scuola, vandali creano danni

Il raid è stato realizzato all’istituto comprensivo “Gaetano Guarino” di via Capitano Basile a Favara

Tiro al bersaglio contro la porta di ingresso dell’istituto comprensivo “Gaetano Guarino” di via Capitano Basile. Vandali scatenati, con una serie di sassi, riescono a mandare in frantumi la porta a vetro. E’ accaduto tutto verosimilmente durante le ore della serata di mercoledì. La scoperta è stata fatta, invece, al momento della riapertura dell’edificio scolastico e subito, inevitabilmente, è stata avvisata la dirigenza scolastica prima e i carabinieri della tenenza cittadina immediatamente dopo.

I militari dell’Arma si sono subito recati in via Capitano Basile, hanno constatato il danneggiamento – che è risultato essere ben pesante: importante il danno provocato alla scuola – e hanno subito avviato le indagini per provare a dare un nome e cognome a chi ha potuto mettere a segno quel raid vandalico. Non ci sono conferme istituzionali, ma appare scontato – è ormai la prassi investigativa – che i carabinieri della tenenza di Favara, coordinati dal comando compagnia di Agrigento, abbiano effettuato le necessarie verifiche per appurare se in zona vi siano o meno delle telecamere di video sorveglianza pubbliche o private.

Gli eventuali filmati potrebbero infatti, e anche immediatamente, indirizzare l’attività investigativa per arrivare all’identificazione dei vandali. Appare probabile, naturalmente, che possa trattarsi di giovanissimi o adolescenti. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento