rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Controlli / San Leone

"Esigeva minacciando i soldi per il parcheggio": 30enne denunciato per tentata estorsione

L'uomo è stato anche sanzionato, dai poliziotti della sezione Volanti, per esercizio abusivo dell'attività di parcheggiatore

Con insistenza, ma anche minacciando, chiedeva, anzi esigeva, soldi per consentire il parcheggio al porticciolo turistico "Cesco Tedesco" di San Leone. Se è vero che gli agrigentini sono "abituati" ad avere a che fare con i posteggiatori abusivi, in questo caso, le pretese violente hanno infastidito e creato allarme in più automobilisti. Più persone hanno segnalato il "tizio" al numero unico d'emergenza, il 112. E al porticciolo turistico è subito accorsa la prima pattuglia disponibile della sezione Volanti. Agenti che hanno immediatamente individuato e bloccato il parcheggiatore abusivo. 

Nessun Daspo urbano, non questa volta. Il trentenne agrigentino è stato denunciato, alla Procura, per tentata estorsione, nonché sanzionato per esercizio abusivo dell'attività di parcheggiatore abusivo. Pugno duro, anzi durissimo, questa volta, nei confronti di un parcheggiatore che ha suscitato - a detta degli automobilisti che hanno richiesto l'intervento della pattuglia - allarme e apprensione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Esigeva minacciando i soldi per il parcheggio": 30enne denunciato per tentata estorsione

AgrigentoNotizie è in caricamento