menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Operatori turistici e giornalisti in visita a Girgenti e nella Valle dei Templi

"Educational tour" organizzato in collaborazione con il Distretto Turistico Valle dei Templi. Presente anche una delegazione di Air Malta

Cinque giornalisti, due rappresentanti di Air Malta e sei operatori turistici hanno fatto tappa oggi ad Agrigento per l’educational tour organizzato in collaborazione con il Distretto Turistico Valle dei Templi.

L’appuntamento odierno è uno dei momenti della visita siciliana di quattro giorni della delegazione maltese, giunta con il volo inaugurale della programmata ripresa, con due voli settimanali (lunedì e giovedì), dei collegamenti  dall’aeroporto di Luqa a Malta con lo scalo di Palermo.

Nella mattinata sono stati alla Valle dei Templi, accompagnati dalla guida turistica Claudio Castiglione; poco dopo a Villa Athena, ospiti della struttura. Nel pomeriggio, secondo programma, Girgenti Antica, al centro storico e al Mudia, con il percorso “Arte e Fede” realizzato dall’Arcidiocesi di Agrigento.

Grazie alla stretta cooperazione con il Distretto Valle dei Templi, la città di Pirandello, con la ripresa dei collegamenti con la Sicilia occidentale consolida i rapporti con la comunità maltese, che sceglie la Sicilia come meta turistica. Ad accoglierli, per il Distretto turistico è stato Gaetano Pendolino, che ha parlato agli ospiti maltesi anche della Strada degli Scrittori.

L’educational  è organizzato in collaborazione con Air Malta, Gesap (società di gestione dell’aeroporto di Palermo), assessorato regionale al Turismo, Distretto turistico Valle dei Templi, Comune di Palermo, Comune di Agrigento, Comune di Monreale, Teatro Massimo, Federalberghi, Distretto Turistico Arabo-Normanno di Cefalù.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento