rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, calano i contagi: "solo" 29 nuovi positivi sull'isola

Secondo i dati diffusi dal ministero della Salute, in Sicilia risultano attualmente 43 persone ricoverate con sintomi (un paziente in meno rispetto a ieri), 6 in terapia intensiva e 513 in isolamento domiciliare

Ieri 89 nuovi casi di Coronavirus, oggi "solo" 29. Se i contagi in tutta Italia sono in risalita, nell'Isola si registra una frenata. Secondo i dati diffusi dal Ministero della Salute, nell'Isola risultano attualmente 43 persone ricoverate con sintomi (un paziente in meno rispetto a ieri), 6 in terapia intensiva e 513 in isolamento domiciliare. In totale, gli attuali positivi sono 562. I decessi sono fermi a 284. 

Sul fronte dei tamponi sono 2.248 quelli eseguiti nelle ultime 24 ore. 

Musumeci intanto corre ai ripari. La nuova ordinanza anti-Covid firmata dal governatore - che entrerà in vigore il 14 agosto - istituisce "l'isolamento fiduciario presso la propria residenza o domicilio" per i siciliani che a partire da venerdì rientreranno dalla Grecia, da Malta e dalla Spagna. Preoccupa infatti sempre di più la situazione contagi per chi rientra dall’estero: è di poco fa la notizia di 5 giovani rientrati da Malta nel Ragusano col Coronavirus. Alla Regione si sta facendo il punto anche sulla questione discoteche. 

Coronavirus, la situazione in Italia

Coronavirus, la situazione epidemiologica in Italia nel bollettino di oggi mercoledì 12 agosto 2020. Sono 481 i nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore in Italia, per un totale di 251.713 contagi da inizio emergenza.

coronavirus bollettino 12 agosto 2020-3-2

Dieci le persone morte con coronavirus nelle ultime 24 ore in Italia, che porta il totale delle vittime da inizio emergenza sale a 35.225. Le persone in terapia intensiva sono 53, 4 più di ieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, calano i contagi: "solo" 29 nuovi positivi sull'isola

AgrigentoNotizie è in caricamento