Gestione dell'emergenza Covid-19, la Regione recluta 40 operatori socio-sanitari

Nella dotazione organica aziendale ci sono 23 posti vacanti. La necessità, stimata per questo periodo, è di almeno 40 unità

Non solo medici e infermieri. Ma anche operatori socio-sanitari. Il reclutamento delle figure che sono necessarie e indispensabili alla gestione dell'emergenza sanitaria, determinata dal Coronavirus, va avanti. Nella dotazione organica aziendale ci sono 23 posti vacanti per operatore socio-sanitario. La necessità, stimata per questo periodo d'emergenza, è di almeno 40 unità. 

Gestione dell'emergenza Covid-19, Asp a "caccia" di medici e infermieri

L'assessorato regionale alla Salute, procedendo all'urgente reclutamento del personale necessario a fronteggiare l'emergenza Covid-19, ha individuato l'Asp 6 di Palermo quale azienda sanitaria capofila per le procedure di reclutamento di personale infermieristico e di supporto sanitario. E' stata dunque formulata una graduatoria per il conferimento di incarichi a tempo determinato di operatore socio-sanitario. In questo elenco sono stati individuati coloro che hanno accettato quale sede di servizio l'Asp di Agrigento.

L'Asp - con in testa il direttore generale Alessandro Mazzara e il direttore sanitario Gaetano Mancuso - hanno già disposto la convocazione dei candidati collocati in graduatoria per conferire 40 incarichi a tempo determinato di operatore socio-sanitario. Incarico indispensabile per fronteggiare l'emergenza Covid-19 che durerà fino alla fine dell'anno. Mensilmente i nuovi incarichi al personale di supporto agli infermieri costerà 67.288 euro.

Pre-triage, primo intervento e degenza: ecco come l'Asp ha "disegnato" il Covid hospital di Agrigento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mafia, traffico di droga e politica: scatta l'operazione "Oro bianco": 12 arresti, ecco i nomi

  • Fiumi di droga, estorsioni, minacce e il "braccetto" con la politica: ecco i dettagli dell'operazione "Oro bianco"

  • Scontro fra due auto nella zona industriale, muore impiegata 62enne

  • Rimorchio si sgancia da tir e travolge auto: due feriti, uno in gravi condizioni

  • Coronavirus, quasi duemila contagi in 24 ore (+79 in provincia): la Sicilia presto sarà "zona rossa"

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento