rotate-mobile
Cronaca

La Cgil agrigentina va al congresso, si rinnova la segreteria provinciale

I 150 delegati, espressione delle 9 categorie eleggeranno il direttivo e l'assemblea generale

La Cgil agrigentina a congresso. L'appuntamento è domani, alle 9,30, all'hotel Dioscuri di Agrigento. Il documento “Il Lavoro è” (prima firmataria Susanna Camusso) ha ottenuto il 100% delle adesioni nelle 187 assemblee di base, di posto di lavoro o di territorio.

I 150 delegati, espressione delle 9 categorie provinciali che hanno fatto i loro congressi provinciali nei giorni scorsi, eleggeranno il nuovo direttivo e l'assemblea generale che eleggerà il segretario generale. Nei congressi provinciali ci sono state riconferme e nuove entrate: sono stati riconfermati nei loro incarichi Enzo Baldanza (SPI), Giuseppe Di Franco (FLAI), Enzo Iacono (FP), Vito Baglio (FILLEA), Gaetano Bonvissuto (FLC) e Giovanni Donisi (FILT).

Hanno nuovi segretari generali la FILCAMS (Salvina Mangione), la SLC (Salvatore Bufalino Maranella), la FISAC (Epifanio Mastrosimone) e la FILCTEM (Filippo Munda).

Per Noi – dice il segretario generale Massimo Raso - sarà l’occasione per rimettere in fila e condividere le proposte e le analisi su come far ripartire la provincia e sull’esigenza di rimettere al primo posto dell’agenda della politica la quantità e la qualità del lavoro in questa terra".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cgil agrigentina va al congresso, si rinnova la segreteria provinciale

AgrigentoNotizie è in caricamento