rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
L'omaggio

Un secolo fa nasceva l'avvocato Giuseppe Grillo: il ricordo di Camera penale e Ordine

Un seminario con tanti colleghi (figlio e nipote hanno seguito le sue orme), il presidente dell'Ordine e il procuratore ricorderà uno dei giuristi più illustri di sempre nell'Agrigentino

Il 7 gennaio di 100 anni fa nasceva l'avvocato Giuseppe Grillo, uno dei giuristi più illustri della storia di Agrigento. Colleghi e magistrati lo ricorderanno in una tavola rotonda in programma sabato prossimo nell'aula Livatino del palazzo di giustizia.

Il seminario è stato organizzato dall'Ordine degli avvocati di cui è stato presidente e dalla camera penale che tanti anni fa è stata intitolata proprio a lui. Interverranno, oltre a numerosi avvocati fra cui i presidenti di Ordine e camera penale, Vincenza Gaziano e Angelo Nicotra, anche il presidente del tribunale Pietro Maria Falcone e il procuratore della Repubblica, Giovanni Di Leo.

A seguire le orme di Giuseppe Grillo, intraprendendo la professione di avvocato, anche il figlio Nicola - per tanti anni presidente della camera penale intitolata al padre - e il nipote suo omonimo che interverranno durante il seminario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un secolo fa nasceva l'avvocato Giuseppe Grillo: il ricordo di Camera penale e Ordine

AgrigentoNotizie è in caricamento