rotate-mobile
Cronaca Canicattì

"Abusi all'amica del figlio", in aula la ricostruzione dei tabulati telefonici

Maresciallo racconta in aula i contatti fra la presunta vittima e l'imputato

L'esame dei tabulati telefonici, per ricostruire i contatti fra la presunta vittima, l'imputato e il figlio dell'imputato, al centro della prima udienza del dibattimento a carico del sessantenne di Canicattì, Michele Sammartino, accusato di avere abusato di un'amica del figlio che, una volta rimasta sola in casa con lui, sarebbe stata invitata a bere per venire poi denudata e palpeggiata. 

Il primo teste della lista della Procura è il maresciallo dei carabinieri Alessandro Costa che ha svolto una parte dell'indagine relativa alla ricostruzione dei tabulati.

Sammartino, difeso dall'avvocato Diego Giarratana, ha sempre negato le contestazioni che gli vengono mosse. I fatti al centro del processo risalgono al 16 giugno del 2018. Il figlio del sessantenne, che in quel periodo stava scontando una condanna in affidamento in prova ai servizi sociali, sarebbe andato nell’abitazione del padre con la ragazza per appartarsi e, probabilmente, consumare un rapporto sessuale. Il giovane, essendo sottoposto a delle restrizioni legate all’affidamento in prova, dovette andare via di corsa perché negli orari serali era obbligato a restare in casa e, se fosse incappato in una violazione, venendo scoperto, avrebbe rischiato di finire in carcere per scontare l'intera condanna.

La ragazza, quindi, secondo la ricostruzione dell’episodio, sarebbe rimasta col padre dell’amico che l’avrebbe fatta ubriacare con del vino. A quel punto, "approfittando - è l'atto di accusa del pm Gloria Andreoli - della sua condizione di inferiorità fisica", l’avrebbe denudata e costretta a subire atti sessuali. In particolare le avrebbe tolto i pantaloni, la maglietta, il reggiseno e gli slip e l’avrebbe accarezzata sulle gambe, sul ginocchio e sulla coscia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Abusi all'amica del figlio", in aula la ricostruzione dei tabulati telefonici

AgrigentoNotizie è in caricamento