rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
La richiesta / Villaggio Mosè / Viale Leonardo Sciascia

Cade mentre fa jogging e riporta una lesione alla spalla: Comune trascinato davanti al giudice di pace

L'agrigentino ha chiesto che l'ente venga ritenuto responsabile dell'incidente che gli è capitato e che gli venga corrisposto il risarcimento dei danni materiali e morali subiti

È caduto mentre correva, ossia mentre faceva attività podistica amatoriale, lungo il viale Leonardo Sciascia del Villaggio Mosè. È finito al pronto soccorso dell'ospedale San Giovanni di Dio dove gli è stata diagnosticata una lesione alla spalla. L'incidente si è verificato a metà marzo del 2021. E adesso l'agrigentino ha citato il Comune di Agrigento, dinanzi al giudice di pace, per farlo dichiarare responsabile di quanto gli è capitato. 

L'agrigentino è caduto - questo l'atto di accusa nei confronti di palazzo dei Giganti - "a causa del manto stradale dissestato e del marcato dislivello, non visibile, tra la sede stradale e la banchina". E adesso, appunto, chiede il risarcimento dei danni materiali e morali subiti. 

Il sindaco di Agrigento, Franco Micciché, ha autorizzato la costituzione in giudizio, dinanzi al giudice di pace, dell'ente ed ha conferito l'incarico di difesa e rappresentanza all'avvocato Agata Vecchio, funzionario specialista avvocato del primo settore del Municipio.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade mentre fa jogging e riporta una lesione alla spalla: Comune trascinato davanti al giudice di pace

AgrigentoNotizie è in caricamento