rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

"Batteri coliformi nell'acqua", il gestore idrico: "I valori stanno rientrando"

La recente ordinanza di divieto dell'uso potabile riguarda due civici in via Regione Siciliana e via Alfonso Principato, ed in via Quattro Giornate di Napoli

Sono in corso i lavori di ripristino dei parametri microbiologici dell’acqua nelle strade interessate dal divieto di uso potabile. Lo ha reso noto Girgenti Acque, in riferimento alla recente ordinanza del sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, che riguarda due civici in via Regione Siciliana e via Alfonso Principato, ed in via Quattro Giornate di Napoli.

"Batteri coliformi nell'acqua", scatta il divieto

"Il problema è circoscritto ai soli sopracitati punti della rete e non interessa l’intera zona - ha chiarito il gestore idrico - , non è stata rilevata contaminazione fecale, cioè commistione di acque potabili con acque reflue. È stata riscontrata lieve presenza di soli batteri coliformi, riconducibili plausibilmente ad un guasto alle vetuste condotte idriche a servizio dei sopracitati punti rete". La società sta effettuando un monitoraggio continuo riscontrando che "i valori stanno rientrando nella norma".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Batteri coliformi nell'acqua", il gestore idrico: "I valori stanno rientrando"

AgrigentoNotizie è in caricamento