rotate-mobile
Cronaca

Bambini del mondo e festival bandistico "Terre Sicane", il primo "ciak" è ok

Valle dei Templi e centro città presi d'assalto da migliaia e migliaia di visitatori. Sold out anche per il teatro "Pirandello" dove i piccoli si esibiranno in serata

Sta per concludersi la prima domenica del festival internazionale “I bambini del mondo”. Giornata intensa per i piccoli che hanno dato vita ad un'autentica festa, facendo risvegliare Agrigento. I giovani - provenienti dalla Bulgaria, Indonesia, Polonia, Turchia e Ucraina, assieme ai gruppi agrigentini: Gergent, Oratorio don Guanella, I piccoli del Val D’Akragas, I picciotti da Purtedda e Fiori del Mandorlo ed a quelli regionali di: Fabaria folk, Herbessus, Sicilia nu’ cori, I picciotti di Matarò, Gazzara folk, Limpiados, Gruppo folk Castrofilippo, Gruppo folk Rosa Balistreri, Tamburinari Herbessus Santa Venera, I tamburi della Quisquina - hanno dato vita al la sfilata da piazza don Minzoni a piazza Cavour. Ed Agrigento risposto con migliaia e migliaia di presenze. Il primo “ciak” è andato bene. 

Mandorlo in Fiore, musica nella Valle

La prima domenica del Mandorlo ha fatto tappa anche nella Valle dei Templi. Sotto il tempio della Concordia, uno dei momenti più emozionanti della giornata: 23 bande, provenienti da tutta la regione, con oltre 900 musicisti, hanno intonato l’inno di Mameli.

LEGGI ANCHE: I bambini ballano nella Valle 

Applausi a scena aperta per i musicisti. Ed anche in questo caso, nella Valle, migliaia e migliaia di agrigentini e non che hanno assistito ed immortalato con tanto di macchine fotografiche quello che è stato il primo festival bandistico "Terre Sicane": il più grande raduno bandistico mai realizzato in Sicilia. 

La kermesse continuerà questa sera. Al teatro Pirandello, infatti, balleranno i piccoli del mondo. Uno spettacolo che ha fatto registrare il sold out. Al “Pirandello” si esibiranno anche i gruppi locali. L'evento inizierà alle 21.

LEGGI ANCHE: E' stato il giorno anche della "Mezza maratona della Concordia"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambini del mondo e festival bandistico "Terre Sicane", il primo "ciak" è ok

AgrigentoNotizie è in caricamento