rotate-mobile
Cronaca Favara

Gli alunni del "Fermi" alla Valle dei Templi: scopriranno l'archeologia

Il progetto "Alternanza scuola-lavoro" è stato possibile grazie ad una convenzione siglata fra la dirigente scolastica Elisa Casalicchio ed il direttore del Parco Giuseppe Parello

"Alternanza scuola-lavoro" al Parco archeologico Valle dei Templi per gli studenti dell'istituto di scuola superiore "Enrico Fermi". Per una settimana, gli alunni delle quarte classi dell'indirizzo socio sanitario, dei plessi di Racalmuto e Favara, parteciperanno ad uno scavo archeologico simulato ed al laboratorio di ceramica. Sarà un'occasione per i giovanissimi per "innamorarsi" del vero significato della ricerca archeologica e per scegliere, domani, cosa fare da grandi.

Alternanza scuola-lavoro per gli alunni del Fermi

Il progetto è partito grazie alla convenzione stipulata dalla dirigente dell'istituto "Enrico Fermi" Elisa Casalicchio con il direttore del Parco archeologico Giuseppe Parello. Lo stage di tirocinio è stato fortemente voluto per le quarte classi, dalle responsabili dei plessi di Racalmuto e Favara: rispettivamente Tiziana Messina e Giusy Di Rosa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli alunni del "Fermi" alla Valle dei Templi: scopriranno l'archeologia

AgrigentoNotizie è in caricamento