rotate-mobile
Cronaca

Aica, attivati i servizi on line: niente più code agli sportelli

Tramite computer, tablet o smartphone è ora possibile comunicare l’auto-lettura del contatore, attivare la notifica per essere avvertiti in anticipo della presenza del personale addetto sul proprio contatore, scaricare l’estratto conto della singola utenza e attivare la bolletta on line per riceverla nella posta elettronica

È entrato in funzione ed è pienamente operativo il nuovo portale dedicato ai servizi on line dell’Aica, l’azienda idrica dei Comuni agrigentini.

Una piattaforma telematica capace di snellire in maniera decisiva tutte le operazioni che riguardano l’erogazione dei servizi al cittadino, senza che quest’ultimo abbia l’onere di recarsi necessariamente agli sportelli: adesso basta usare un dispositivo connesso ad internet che sia un computer, un tablet o uno smartphone.

È possibile, ad esempio, comunicare l’auto-lettura del contatore, attivare la notifica per essere avvertiti in anticipo della presenza del personale addetto alla lettura del contatore, scaricare l’estratto conto della singola utenza e attivare la bolletta on line per riceverla nella posta elettronica.

Aica, attivati i servizi on line per l'utenza: è possibile scaricare dati e bolletta

Per accedere ai servizi on line dell’amica è necessario registrarsi fornendo un numero di telefono e una e-mail valida ed inserendo il codice anagrafico che si trova in bolletta.

«I servizi on line – ha detto il direttore generale Fiorella Scalia - sono un importante canale di comunicazione in più, una delle tante iniziative in corso con cui intendiamo stabilire un contatto continuo ed una relazione positiva con tutti i cittadini. Lo abbiamo messo a disposizione anche per aiutarci a migliorare tutti i nostri servizi».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aica, attivati i servizi on line: niente più code agli sportelli

AgrigentoNotizie è in caricamento