rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Lavori sulla statale 640, la Uil: "Il carcere è stato isolato"

Secondo Calogero Speziale "sarebbe stato necessario realizzare una bretella, per evitare un giro di circa 10 chilometri"

“Stupisce con quale semplicità è stato isolato il carcere di Agrigento per i lavori in corso della statale 640. Per circa 200 metri di viabilità utile a collegare l’istituzione carceraria alla città di Agrigento, i mezzi dell’amministrazione penitenziaria e dei dipendenti del comparto polizia sono obbligati al transito verso la città di Favara per raggiungere Agrigento, allungando il percorso di circa 10 chilometri”.

A sostenerlo è Calogero Speziale del coordinamento provinciale Uil Pa polizia penitenziaria di Agrigento.

“Non è possibile – aggiunge il sindacato - il perdurare di tale circostanza, cui vengono compromesse eventuali urgenze o servizi di pronto intervento, dal carcere al centro cittadino, tribunale compreso. Il non avere previsto una bretella di collegamento anche in via temporanea per circa 200 metri di strada al fine di un utile raccordo dal carcere al centro città, tribunale, ospedale, riducendone peraltro l’attività di polizia ed eventuali urgenze nonché di pronto intervento che, giornalmente potrebbero, sorgere, aggrava la operatività della polizia penitenziaria”.

A quelle degli agenti di polizia penitenziaria si aggiungo le lamentele dei pendolari, i quali ogni giorno sono costretti a fare un lungo giro per raggiungere le rispettive destinazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sulla statale 640, la Uil: "Il carcere è stato isolato"

AgrigentoNotizie è in caricamento