rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Siculiana

Siculiana, operatori del 118 salvano una donna in crisi respiratoria

La signora è stata sistemata sull'autoambulanza e stabilizzata fino a quando non è arrivato il sanitario della guardia medica

Gli operatori del 118 di Siculiana hanno soccorso una donna di Agrigento alle prese con grave una crisi respiratoria, ed il sindaco Leonardo Lauricella li ha ringraziati per la tempestività con la quale hanno agito.

“La signora si è presentata alla guardia medica di Siculiana – scrive il sindaco in una nota diffusa oggi - e, stante l'assenza del medico,  impegnato in una lunga visita domiciliare, è stata assistita dagli operatori del 118, per quanto di loro competenza, la cui sede si trova nell'immobile adiacente alla guardia medica. La professionalità e la tempestività degli operatori hanno evitato il peggio, infatti, la paziente è stata subito distesa sulla barella dell'ambulanza e monitorata anche con l'ausilio dell'ossigeno. Dopo essere stata stabilizzata – conclude Lauricella - la paziente è stata trasferita presso la guardia medica, posto che nel frattempo era sopraggiunto il medico di turno”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siculiana, operatori del 118 salvano una donna in crisi respiratoria

AgrigentoNotizie è in caricamento