rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità

Targa Appuntato Allotta: consegnata al comandante provinciale dell'Arma dei carabinieri

Sarà il colonnello Nicola De Tullio a designare il militare che si è particolarmente distinto nello svolgimento dell’attività di servizio

La targa "Appuntato Allotta" è stata, come da tradizione, consegnata. Lo ha fatto stamani il cavaliere di Gran croce dell'ordine al merito della Repubblica italiana, Gaetano Allotta. Targa che è stata messa naturalmente nelle mani del comandante provinciale dei carabinieri: colonnello Nicola De Tullio. 

Il riconoscimento, realizzato in argento, riporta l’antico stemma araldico dell’Arma dei carabinieri e ogni anno viene assegnato, in occasione dell’annuale di fondazione della Benemerita, su designazione del comandante provinciale di Agrigento, a un militare che si è particolarmente distinto nello svolgimento dell’attività di servizio, accompagnato dall’ulteriore consegna di una pergamena riportante la motivazione del conferimento.

Il riconoscimento è stato ideato dall’autore e istituito, oltre 40 anni fa, assieme alle sorelle Antonietta ed Eleonora, in ricordo del loro genitore Benedetto, appuntato dell’Arma dei carabinieri, cavaliere ufficiale dell’ordine al merito della Repubblica italiana e cavaliere di Vittorio Veneto.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Targa Appuntato Allotta: consegnata al comandante provinciale dell'Arma dei carabinieri

AgrigentoNotizie è in caricamento