rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Prevenzione / Lampedusa e Linosa

Sterilizzazione e microchippatura dei randagi, veterinari Asp al lavoro per una settimana

Gli specialisti cureranno anche l'iscrizione all’anagrafe canina

Sterilizzazione e microchippatura dei randagi. Ha preso il via, a Lampedusa, la campagna dei veterinari dell'Asp di Palermo. L’attività finalizzata al controllo del randagismo è iniziata stamani per concludersi sabato prossimo.

L’iniziativa, curata dall’unità operativa complessa Igiene urbana e lotta al randagismo dell’Asp , guidata dal veterinario Giuseppe Fiore, è realizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale e con le associazioni di volontariato. I veterinari cureranno anche il servizio gratuito di microchipattura e la relativa iscrizione all’anagrafe canina.

“La microchippatura – sottolinea Giuseppe Fiore – è fondamentale per contrastare l’abbandono dei cani, facilitandone l’identificazione oltre a essere un importante strumento per il censimento e il monitoraggio costante della presenza dei cani sul territorio. L’attività a Lampedusa rientra nell’ambito di un costante impegno del dipartimento di prevenzione veterinario per il controllo del randagismo, sia nelle isole Pelagie che in tutto il territorio di città e provincia”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sterilizzazione e microchippatura dei randagi, veterinari Asp al lavoro per una settimana

AgrigentoNotizie è in caricamento