rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Beni culturali / Santa Elisabetta

Santa Elisabetta, inaugurata la nuova biblioteca comunale

Il sindaco Domenico Gueli: "Uno spazio moderno e all'avanguardia che valorizza il nostro patrimonio culturale"

E' stata inaugurata la nuova bliblioteca comunale di Santa Elisabetta. "Si tratta di uno spazio moderno e all’avanguardia - ha detto il sindaco Domenico Gueli - per la valorizzazione del patrimonio e la crescita culturale della comunità".

Gueli aggiunge: "Abbiamo valorizzato il patrimonio già a disposizione dell’ente, ottimizzando al massimo le risorse pubbliche, con un duplice vantaggio per la nostra comunità che potrà fruire finalmente di una biblioteca del tutto nuova, accogliente, spaziosa ed accessibile con a disposizione spazi dotati di attrezzature e arredi rinnovati con un’eccellente riscontro economico avendo intercettato un finanziamento di 522.660". 

Oggi la nuova biblioteca conta più di 12.000 volumi, diversi materiali multimediali tra cd, dvd e vhs, una sezione speciale dedicate alla storia della sicilia e una sezione Bambini & Ragazzi con più di 500 volumi.

Nei nuovi locali, dotati di un’aula per la realizzazione di convegni, cineforum e altre iniziative culturali, c’è la possibilità di collegarsi liberamente agli accessi internet wi-fi per computer, smartphone e tablet. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Elisabetta, inaugurata la nuova biblioteca comunale

AgrigentoNotizie è in caricamento