rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
L'iniziativa

Il reparto di Radioterapia diventa più accogliente: inaugurato grande murale

L'iniziativa è frutto della collaborazione tra Asp e l'associazione "Amico onlus"

E' stata decorata con un grande murale che rappresenta due mani che si stringono la hall del reparto di Radioterapia del "San Giovanni di Dio" di Agrigento.

Una iniziativa che è frutto della collaborazione tra Asp e l'associazione "Malati in Cura Oncologica” onlus (A.M.I.C.O) e l’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento. Il dipinto è del pittore e creativo gelese Roberto Colledoro, ed è stata formalmente inaugurata ieri
pomeriggio dal commissario straordinario Mario Zappia, alla presenza dell’equipe di radioterapia diretta da Michele Bono e di alcuni volontari dell associazione "Amico" presieduta da Riccardo Barrano.

"Obiettivo dell’intervento di abbellimento -dice una nota dell'Azienda - è stato quello di migliorare la qualità dell’accoglienza e le condizioni di permanenza presso il reparto contribuendo ad umanizzare i percorsi di cura. Insieme al murale sono state incise sulle pareti di stanze e corridoi diverse frasi cariche di significato che, al pari dei pannelli fotografici installati tempo a dietro nei locali che
ospitano l’acceleratore lineare e di una libreria per i pazienti, rendono gli ambienti caldi e quasi familiari e completano la gamma di azioni congiunte realizzate in reparto grazie alla comunione d’intenti tra ente pubblico ed associazionismo"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il reparto di Radioterapia diventa più accogliente: inaugurato grande murale

AgrigentoNotizie è in caricamento