rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Il premio

“Officier des ordre des couteaux des Champagne": importante riconoscimento per Nando Papa

Il sommelier da anni lavora al Verdura Resort del gruppo Rocco Forte

Importante riconoscimento per Nando Papa, head sommelier del Verdura Resort di Sciacca, divenuto “Officier des ordre des couteaux des Champagne”. La cerimonia di investitura si è tenuta a Reims, nella splendida cornice dell’Hotel de Ville, sede della municipalità francese.

L'ordine, nato nel XVI secolo in seno alla corte di Luigi XVI, si pone come obiettivo la valorizzazione a tutto tondo delle peculiarità degli champagne, che attua anche attraverso la selezione dei “Confratelli”, designati ogni anno nel mondo. Solo tre le figure selezionate in Italia nel 2023. Papa è inoltre l'unico rappresentante in Sicilia e aveva già ricevuto l'importante riconoscimento nel 2018.

Classe 1968, di origini campane ma siciliano d’adozione, Nando Papa collabora con il Verdura Resort da dieci anni, e attualmente dirige uno staff di quattro sommelier, una wine list con oltre 800 etichette e una cantina con 5000 bottiglie.

“Sono onorato dall’opportunità di rappresentare l’Italia e il gruppo Rocco Forte Hotels in un consesso internazionale - commenta -. Il riconoscimento di 'Officier des ordre des coteaux' premia il lavoro svolto con passione e dedizione da tutto il mio team in questi anni al Verdura Resort di Sciacca".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Officier des ordre des couteaux des Champagne": importante riconoscimento per Nando Papa

AgrigentoNotizie è in caricamento