rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
La cerimonia / Villaseta

Precetto pasquale interforze, l'arcivescovo: "Sacrificio, dedizione e senso del dovere"

Testimoniata, ancora una volta, l’unione e la coesione tra le forze dell’ordine che operano al servizio del Paese

Precetto pasquale Interforze, stamani, alla concattedrale Santa Croce di Villaseta. Hanno partecipato tutte le forze dell’ordine e forze armate che operano in provincia. 

La cerimonia, officiata dall’arcivescovo, monsignor Alessandro Damiano, concelebrata dai cappellani militari dell’Arma dei carabinieri, della guardia di finanza e dal cappellano della polizia, è stata un momento di raccoglimento e di riflessione per i presenti. 

precetto pasquale 2024 (2)

L'arcivescovo, durante l'omelia, ha sottolineato l’importanza del servizio svolto da tutti gli uomini e le donne in divisa che quotidianamente si impegnano per la tutela della collettività. Ha inoltre ricordato i valori di sacrificio, dedizione e senso del dovere che animano il loro lavoro.

Presenti anche le autorità istituzionali civili e religiose dell'Agrigentino. Così come alcune scolaresche che, nel piazzale della parrocchia, hanno potuto ammirare un’esposizione allestita per l’occasione di mezzi e materiali di tutte le Armi, i Corpi e gli enti. 

La celebrazione del precetto pasquale interforze rappresenta un momento di grande valore simbolico, che testimonia l’unione e la coesione tra le forze dell’ordine che operano al servizio del Paese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precetto pasquale interforze, l'arcivescovo: "Sacrificio, dedizione e senso del dovere"

AgrigentoNotizie è in caricamento