rotate-mobile
Cinema

Nuovo film per Gaetano Aronica, al via le riprese di “Cuori di sale” della regista Rosa Russo

Nel cast, tra gli altri, anche l’attore inglese Alexander Vlahos, Eleonora De Luca e Paride Benassai. E’ la storia di un ornitologo britannico che arriva in Sicilia per approfondire gli effetti del cambiamento climatico sulle migrazioni: sarà testimone di una serie di eventi drammatici

Il 19 giugno cominceranno le riprese di “Cuori di sale”, il nuovo film della regista di documentari Rosa Russo che vedrà nel cast anche l’attore agrigentino Gaetano Aronica. E’ la storia di un ornitologo britannico che arriva in Sicilia per approfondire gli effetti del cambiamento climatico sulle migrazioni: sarà testimone di una serie di eventi drammatici che lo costringeranno ad abbandonare il suo ruolo di “osservatore distaccato”. Il protagonista del film è Alexander Vlahos. Gli altri attori impegnati nel progetto, oltre ad Aronica, sono Eleonora De Luca, Roberta Rigano, Fares Landoulsi, Paride Benassai, Saverio Santangelo, Michele Perrotta, Fabio Orso, Maziar Firouzi, Carmen Giardina e Nicola Puleo.

Il film è realizzato in collaborazione con la scuola di cinema “Piano Focale” ed è una coproduzione tra Italia, Regno Unito e Tunisia. Previste 5 settimane di riprese tra Palermo, Mazara del Vallo e Terrasini. La troupe andrà anche in Tunisia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo film per Gaetano Aronica, al via le riprese di “Cuori di sale” della regista Rosa Russo

AgrigentoNotizie è in caricamento