Domenica, 1 Agosto 2021
Attualità

Giardino Botanico, ricordata la nascita del Corpo dei Bersaglieri

Alla manifestazione ha partecipato la rappresentanza locale guidata dal Tenente Andrea De Castro con il Consiglio direttivo

 Suggestiva manifestazione al Giardino Botanico per commemorare la nascita del Corpo dei Bersaglieri avvenuta il 18 giugno del 1836.     Una rappresentanza della sezione di Agrigento composta dal Presidente Ten. Andrea De Castro insieme al consiglio direttivo ha deposto una composizione floreale nell'area del monumento al Bersagliere all'interno del Giardino Botanico del Libero Consorzio Comunale di Agrigento. Durante la manifestazione per festeggiare il 185' anniversario di fondazione dei bersaglieri, dopo l'inno di Mameli, è stata recitata la preghiera del bersagliere. La celebrazione è stata autorizzata dal Commissario Straordinario del Libero Consorzio Vincenzo Raffo.

Il monumento al Bersagliere, realizzato dal maestro Domenico, è stato inaugurato nell’ottobre del 2019 in   occasione   del  Raduno   interregionale   Sud   dei Bersaglieri,  alla presenza delle massime autorità civili e militari della provincia e dei vertici dell'Associazione Nazionale Bersaglieri d'Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardino Botanico, ricordata la nascita del Corpo dei Bersaglieri

AgrigentoNotizie è in caricamento