Sciacca

Ztl 2016, domani parte il secondo step

Il sindaco Fabrizio Di Paola ha fatto il punto della situazione con il comando della Polizia municipale, con riferimento soprattutto ai lavori in corso per la messa in sicurezza del muro di sostegno di via Porta di Mare e alla Discesa Campidoglio, strada alternativa d’uscita da via Eleonora di Aragona

Foto archivio

Dopo lo stop per la festa di San Pietro, ritorna questo fine settimana in centro storico la ztl, la zona a traffico limitato. È il secondo step del programma graduale di pedonalizzazione predisposto dall’Amministrazione comunale. Rispetto alla prima fase, la Ztl sarà istituita in tre giorni: venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 luglio 2016, dalle 19 a mezzanotte.  

Il sindaco Fabrizio Di Paola ha fatto il punto della situazione con il comando della Polizia municipale, con riferimento soprattutto ai lavori in corso per la messa in sicurezza del muro di sostegno di via Porta di Mare e alla Discesa Campidoglio, strada alternativa d’uscita da via Eleonora di Aragona.  

Visto l’intensificarsi del flusso turistico, l’Amministrazione comunale ha deciso di apportare un’ulteriore modifica rispetto alle precedenti disposizioni: dalle 19 alle  21 sarà posizionata una transenna in piazza Carmine, presidiata da un agente della Polizia Municipale. Verrà consentito il passaggio ai residenti e agli automobilisti diretti ai parcheggi: dalle  21, in via Incisa sarà consentito solo il passaggio ai residenti.

Il sindaco Fabrizio Di Paola invita i cittadini e i visitatori a fare buon uso del grande parcheggio di piazzale Gaie Di Garaffe e dei comodi collegamenti con il centro storico: una navetta cosiddetta pro shopping che dalle 19 alle 20,30 percorre via Agatocle, viale delle Terme, Viale della Vittoria, Via Licata, Via Roma, Corso Vittorio Emanuele; due navette che da Gaie Di Garaffe salgono fino a piazza Carmine per poi ridiscendere di nuovo nella zona portuale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ztl 2016, domani parte il secondo step

AgrigentoNotizie è in caricamento