menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una precedente ondata di maltempo

Una precedente ondata di maltempo

Allerta meteo per domani, previste forti piogge e grandinate

La perturbazione porterà anche temporali e vento. I cittadini sono stati invitati a non uscire di casa "se non per necessità urgenti"

Allerta meteo domani a Sciacca.

Secondo quanto reso noto dal Comune, con una nota, per domani “sono previste condizioni meteorologiche con criticità “arancione”. L’amministrazione comunale allerta la popolazione dopo avere preso visione del bollettino del dipartimento della Protezione Civile della Regione Siciliana. “I codici di criticità meteo – ricorda il Comune - sono 4: verde (vigilanza), gialla (attenzione), arancione (preallerta) e rosso (allarme)”.

“L’allerta meteo “arancione” – aggiunge il Comune di Sciacca – presuppone il rischio idrogeologico, con previsione di precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, con locali grandinate e forti raffiche di vento”. Il Comune sollecita i cittadini a “non soggiornare in locali seminterrati; non allontanarsi, durante i fenomeni di precipitazioni, dalle proprie abitazioni, se non per motivi strettamente necessari; di mettere in salvo tutti i beni collocali in locali allagabili; di evitare il transito pedonale e veicolare in zone già sottoposti ad allagamenti; di prestare attenzione agli annunci – conclude il Comune – delle autorità”.              

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento