menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tutto pronto per il PizzaFest, al via l'edizione 2017: big in concerto e cultura

Ad aprire l'evento sarà Marco Masini, cantautore fiorentino la cui carriera rappresenta un fondamentale tassello nella storia della musica italiana

Pizza Fest è anche cultura. Il 14 settembre sul Lungomare di Seccagrande il primo dei quattro appuntamenti con la lettura con la presentazione del libro “Mio padre non conosce la mia musica” dell’artista di Caltabellotta Ezio Noto. La pubblicazione, con la prefazione di Roberto Sottile, è un percorso narrativo autobiografico che, come un affresco, disegna la storia di un cantautore siciliano quale è l’autore. Infiniti personaggi, fatti e luoghi fanno da corona ed assumono rilevanza straordinaria quasi a consegnare al lettore un’opera corale da mille sfaccettature.  

"Tra gli eventi che fanno da cornice a questa settima edizione del Pizza Fest – afferma l’Assessore Cristina Cortese - c’è spazio anche per i libri. Iniziamo il 14 settembre pomeriggio con Ezio Noto e la sua opera 'Mio padre non conosce la mia musica'. Un grande artista conosciuto, in primis, per la sua musica e per essere l’ideatore del 'Dedalo Festival'. Sarà presente l’editore Antonio Liotta della Medinova e tanti altri ospiti che dialogheranno con l’autore". Ad aprire la settimana edizione del Pizza Fest il 14 settembre sarà Marco Masini, cantautore fiorentino la cui carriera rappresenta un fondamentale tassello nella storia della musica italiana.

 “Con molta soddisfazione l’amministrazione comunale annuncia la partecipazione di Marco Masini alla settima edizione del Pizza Fest – afferma l’assessore Cristina Cortese. La presenza del cantautore italiano sul palco di Seccagrande impreziosisce il cartellone degli eventi in programma. Come si suol dire 'un nome, una garanzia', che richiamerà un grande pubblico nella nostra Seccagrande”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento