rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Sciacca Sciacca

Nubifragi del 2016, in arrivo oltre un milione di euro per la messa in sicurezza

Lo rendono noto il sindaco Francesca Valenti e l’assessore ai Lavori Pubblici e Protezione Civile Giuseppe Neri

In arrivo finanziamenti per un totale di 1 milione e 115 mila euro per la messa in sicurezza di infrastrutture di Sciacca. Lo rendono noto il sindaco Francesca Valenti e l’assessore ai Lavori Pubblici e Protezione Civile Giuseppe Neri.

Per fronteggiare l’emergenza relativa ai violenti nubifragi che hanno colpito la zona l'anno scorso, con ordinanza commissariale del Dipartimento regionale di Protezione civile è stata approvata la copertura finanziaria del piano degli interventi, che prevede l’espletamento di una serie di attività relative agli interventi urgenti da attuare nel territorio.

I fondi verranno così distribuiti: per la sistemazione spondale e pulizia del torrente Bagni, 375.000 euro; per la sistemazione della foce del torrente Bellapietra e per la riduzione dei rischi idraulici, 200.000 euro; per la sistemazione del ponticello sulla strada Raganella, sul torrente Baiata 90.000 euro. Infine, per la pulizia e la messa in sicurezza del torrente Cansalamone e realizzazione di una vasca di calma per la riduzione del rischio esondazione 490.000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragi del 2016, in arrivo oltre un milione di euro per la messa in sicurezza

AgrigentoNotizie è in caricamento