menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La foto vincitrice (Fonte: Instagram)

La foto vincitrice (Fonte: Instagram)

L'AltraSciacca: si è chiuso il "challenge" fotografico "Life is travel"

Ad aggiudicarsi questa edizione del challenge è Mike Kerr di Los Angeles. A lui andrà il premio consistente in un ricordo in ceramica di Sciacca

“Life is travel” è il tema dato quest’anno al challenge fotografico su Instagram ricadente nel più ampio progetto Life, ideato dagli amici e familiari di Fabrizio Piro e dal club fotografico amatoriale L’AltraSciacca Foto.

Scopo del challenge era raccontare attraverso una sola foto il concetto di viaggio, inteso come viaggio di svago, di lavoro, della speranza, spirituale e tutte le altre accezioni del termine. È stato possibile partecipare postando la foto su instagram con gli hashtag #lifememorialpiro e #lifeistravel .

Alla scadenza del bando di partecipazione si sono registrate in totale 33 adesioni valide che sono state sottoposte alla valutazione della giuria composta da: Antonella Russo, moglie di Fabrizio Piro, Riccardo Catagnano, creative director e amico di Fabrizio, Salvo Balistreri, fotografo.

I tre giurati hanno valutato le opere partecipanti secondo i seguenti criteri: attinenza al tema, creatività, tecnica realizzativa e composizione. Alla somma dei voti infine è stato dato un peso del 60% all’attinenza al tema.

Ad aggiudicarsi questa edizione del challenge è Mike Kerr di Los Angeles (account instagram : laphotojournal). A lui andrà il premio consistente in un ricordo in ceramica di Sciacca quale riconoscimento del merito per aver colto in pieno lo spirito del challenge e del tema proposto. Con la proclamazione del challenge si chiude il ciclo di iniziative di Life 2016, iniziato quest’estate con la Caccia al tesoro fotografica e la mostra “LIFE is travel”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento