menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Concluso a Sciacca il convegno sui diritti umani

Fra il pubblico anche diverse scolaresche, infatti si è svolta anche la premiazione degli...

Si è concluso sabato, presso il Tribunale di Sciacca, il convegno intitolato "I diritti inviolabili della 'massa umana'" organizzato dall'Ordine degli avvocati di Sciacca con la collaborazione dell'Unione degli Ordini Forensi della Sicilia, del Provveditorato agli Studi di Agrigento e del Club Unesco di Sciacca.

Durante la manifestazione, apertasi venerdì pomeriggio, sono state presentate diverse relazioni sul tema dei diritti umani fondamentali e sul ruolo dell'avvocato italiano ed europeo nella difesa di questi diritti con particolare riferimento ai migranti internazionali. Davanti a un folto uditorio si sono succeduti gli interventi di magistrati, avvocati  e docenti esperti in questo particolare settore. Fra il pubblico anche diverse scolaresche, infatti si è svolta anche la premiazione degli studenti vincitori del concorso "Scuola maestra di legalità? l'articolo 1 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani".

Il concorso è stato bandito dall'Ordine degli Avvocati di Sciacca  per sensibilizzare e far riflettere le nuove generazioni  sui principi fondamentali propugnati dalla Dichiarazione voluta dalle Nazioni Unite all'indomani della seconda guerra mondiale. Il seminario è stato anche accreditato come aggiornamento per gli avvocati col riconoscimento dei relativi crediti formativi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento