rotate-mobile
Raffadali Raffadali

Il Raffadali a Cammarata per l'ultimo derby stagionale

Un derby decisivo solo per le sorti del Kamarat che con una vittoria raggiungerebbe aritmeticamente la salvezza con una giornata di anticipo.

Ultimo impegno esterno stagionale per il Raffadali di Giuseppe Geraldi, che affronta oggi pomeriggio i cugini del Kamarat.

Un derby decisivo solo per le sorti del Kamarat che con una vittoria raggiungerebbe aritmeticamente la salvezza con una giornata di anticipo.

Il Raffadali, invece, dopo aver conquistato la salvezza, ha un po’ allentato la presa ed è in serie negativa da tre turni, avendo perso contro Parmonval, Folgore e Mazara. Un calo di tensione e di motivazioni, dopo il raggiungimento dell’obiettivo, era ampiamente preventivabile, dopo un torneo difficile ed equilibrato che ha tolto parecchie energie, fisiche e mentali ai gialloverdi del presidente Fabio Bruno.

Raffadali e Kamarat sono accomunate da un record stagionale, sono infatti le uniche due squadre a essere uscite imbattute dall’Esseneto, il campo dell’Akragas, la dominatrice del torneo.

Il Raffadali, ricordiamolo, riuscì a violare il terreno degli akragantini per 2-1, mentre il Kamarat impattò a reti bianche.

Geraldi, costretto anche dalle squalifiche e da alcuni infortuni, non potrà di certo schierare la migliore formazione e, come ha già fatto nelle ultime gare, darà spazio ai più giovani approfittandone per far acquisire loro preziose esperienze.

Come il caso del giovane Giuseppe Cipolla che ha già giocato alcune gare da titolare, dimostrando di aver acquisito sicurezza e personalità. Un ragazzo che potrebbe tornare utilissimo negli anni a venire.

Il match di andata si chiuse con la vittoria del Kamarat per 1-0. A dirigere l’incontro sarà il siracusano Alessio Angelo Boscarino, assistito dagli agrigentini Gero Messina e Giuseppe Piraneo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Raffadali a Cammarata per l'ultimo derby stagionale

AgrigentoNotizie è in caricamento